Basta un click per saperne di più

Corso biennale di II livello in Didattica dell’Arte Indirizzo: Didattica dell’arte e terapeutica artistica (DASL10)
Rif: in fase di approvazione ministeriale
L’indirizzo ha l’obiettivo di formare degli specialisti con capacità di progettare e gestire il laboratorio creativo come sistema di sostegno alle terapie mediche, ma al tempo stesso, di agire in autonomia rispetto ad esse, per stimolare la capacità creativa individuale degli allievi-pazienti, articolando la definizione degli obiettivi creativi.
I diplomati del corso di diploma della scuola devono:
– possedere un’adeguata formazione teorico operativa specialistica, di metodi e contenuti relativamente ai settori della comunicazione della progettazione e della didattica dell’arte;
– possedere strumenti metodologici, critici e tecnologici specifici relativi all’interpretazione dell’arte in generale e nella complessità contemporanea.
Il corso di studio approfondisce il percorso formativo del triennio di Didattica dell’Arte, definendone le competenze in funzione della creazione di figure professionali in grado di progettare e gestire i laboratori di arti terapeutiche, presenti sul territorio nazionale sia nelle strutture pubbliche, sia in quelle private. Emerge nel percorso formativo di secondo livello una particolare attenzione nei confronti degli aspetti relazionali dell’arte: elemento nodale della contemporaneità.
I diplomati di secondo livello della scuola svolgeranno attività in diversi ambiti, come professionisti in grado di operare, autonomamente e in sinergia con gli operatori del settore.
Scarica il piano di studi
Gallery
I Docenti del Corso
Non Abbiamo trovato alcun docente.