Riconoscimento crediti sostenuti all’estero

Home » Mobilità Internazionale » Riconoscimento crediti sostenuti all’estero

Questa Istituzione adotterà l’European Credit Transfer System (ECTS) per il trasferimento dei crediti accademici per gli studenti in entrata e in uscita per garantire i principi di non discriminazione.

Il sistema è fondato sulla trasparenza dei piani di studio degli studenti e sull’assegnazione di crediti per il carico di lavoro svolto, sulla base del Learning Agreement firmato dallo studente in mobilità, dal responsabile per l’istituzione di partenza e dal responsabile per l’istituzione o azienda di accoglienza.

In base alle direttive europee che regolano il sistema ECTS, questo istituto ha riconosciuto, con delibera del Senato Accademico, l’equivalenza di 1 CFU = 1 ECTS e ha aggiornato la scala di conversione voti ECTS, che si fonda su un meccanismo di distribuzione statistica dei voti per ogni area di studio.

Eventuali crediti in esubero da esami diversi possono essere sommati solo nei casi di compatibilità, vale a dire, se gli esami possono essere fatti risalire allo stesso settore disciplinare o comunque inclusi nelle materie a scelta dello studente.

Per il riconoscimento accademico dell’attività di tirocinio svolta all’estero, si procederà alla valutazione dei crediti maturati quando il tirocinio è previsto nel corso degli studi dello studente; nel caso in cui il tirocinio non compaia nel piano di studi, il riconoscimento dei crediti avviene nell’ambito delle materie opzionali, oppure come punteggio supplementare nella tesi di diploma finale.

Questo istituto garantisce la trascrizione dei crediti ottenuti entro le cinque settimane dalla fine della mobilità.

Le Nostre Sedi

Tutte le sedi dell'accademia.

Contatta la Segreteria...

Invalid Email

Orari di Segreteria

Lunedì
10:30 - 12:00
Martedì
10:30 - 12:00
Mercoledì
15.30 - 16.30
Giovedì
Chiuso
Venerdì
10:30 - 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Via Tommaso Campanella, 182
88100 – Catanzaro

II marchio dell’Accademia puo’ essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto dell’Accademia.

Torna su