Sede

Home » Sede
Sede dell’Educandato

SEDE dell’EDUCANDATO – CATANZARO CENTRO

La sede dell’Educandato dell’Accademia di Belle Arti restituisce alla città un bene prezioso quale la cultura e la formazione universitaria per le arti figurative e performative. La nuova sede moderna e attrezzata con tutte le necessità dei corsi di studio ospiterà gli uffici di rappresentanza e la segreteria didattica. Sarà sede di alcune delle undici scuole che fanno parte dell’offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e soprattuto sarà la sede degli eventi e manifestazioni che l’Accademia ha deciso di istituire come la festa di Primavera e le cerimonie di laurea ordinarie e honoris causa. 

Infine, sarà la sede ufficiale del Museo del Contemporaneo istituito nel 1984 dal creatore e primo Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro il Prof. Toni Ferro, a cui va tutto il nostro debito di gratitudine per averci lasciato un gioiello di inestimabile valore.

Sede Mater Domini

SEDE di MATER DOMINI – CATANZARO

via Tommaso Campanella, 182

La sede di via Tommaso Campanella è la sede storica dell’Accademia, raggiunta dopo varie peregrinazioni in giro per la città di Catanzaro. Questa è la sede dei laboratori delle scuole del Dipartimento di Arti Visive e di Scenografia ma anche di tante altre attività didattiche e eventi che l’Accademia organizza ogni anno.

Questa sede in aggiunta alla Sede del centro storico finalmente consentono all’Accademia un’adeguata e funzionale divisione degli spazi didattici e delle necessità che l’allargamento dell’offerta formativa ha portato con se in questi ultimi anni.

Le Nostre Sedi

Tutte le sedi dell'accademia.

Contatta la Segreteria...

Invalid Email

Orari di Segreteria

Lunedì
10:30 - 12:00
Martedì
10:30 - 12:00
Mercoledì
15.30 - 16.30
Giovedì
Chiuso
Venerdì
10:30 - 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Via Tommaso Campanella, 182
88100 – Catanzaro

II marchio dell’Accademia puo’ essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto dell’Accademia.

Torna su