IMMATRICOLAZIONE CONDIZIONATA
(corsi di II livello)
Studente interno
Lo studente iscritto ad un corso di diploma di primo livello della stessa Accademia che preveda di diplomarsi entro la prima sessione invernale dell’anno accademico (febbraio/marzo 2026) può effettuare una iscrizione condizionata ad un corso di diploma di secondo livello. L’iscrizione è perfezionata secondo le tempistiche e le modalità relative alle IMMATRICOLAZIONI.
In caso di mancato conseguimento del titolo lo studente interno decade a tutti gli effetti dall’iscrizione del corso di secondo livello ed il contributo unificato verrà convertito per l’iscrizione al triennio ripetente senza possibilità di rimborso delle eventuali differenze trattenute quali servizi resi.
Studente esterno
Lo studente iscritto ad un corso di laurea presso una università o altre istituzioni AFAM che preveda di diplomarsi entro il 31 marzo 2026 può effettuare una iscrizione condizionata ad un corso di diploma di secondo livello. L’iscrizione è perfezionata secondo le tempistiche e le modalità relative alle IMMATRICOLAZIONI.
In caso di mancato conseguimento del titolo lo studente universitario o proveniente da altra istituzione AFAM decade a tutti gli effetti dall’iscrizione del corso di secondo livello e le tasse verranno restituite nella misura del 50% del contributo accademico unificato e la differenza trattenuta quali sevizi resi.
Preclusioni
Gli studenti iscritti sotto condizione non possono acquisire crediti formativi nel corso di diploma specialistico, né ottenere certificazioni relativamente a tale iscrizione, finché non abbiano conseguito il titolo di primo livello.
Inoltre, gli studenti non possono chiedere i benefici previsti dal D.P.C.M. del 09/04/2001 (Diritto allo studio) in quanto non in possesso, entro la data di scadenza del termine di iscrizione, del requisito necessario per l’accesso ai benefici medesimi.