NUOVE TECNOLOGIE DELL’ARTE – GAMES DESIGN E RACCONTI DIGITALI (DASL08)

Home » Corsi » NUOVE TECNOLOGIE DELL’ARTE – GAMES DESIGN E RACCONTI DIGITALI (DASL08)
Accademia di Belle Arti Catanzaro Corso di Computer Games

Corso biennale di II livello in Games design e racconti digitali (DASL08)

Rif: in fase di approvazione ministeriale


Il Corso di Games design e racconti digitali appartiene alla Scuola di Nuove Tecnologie per l’arte. Ai diplomati viene fornito un metodo di progettazione che contempera creatività e rigore, entrambi supportati da un adeguato controllo delle tecniche di rappresentazione, sia manuali che assistite dal computer, attraverso i più avanzati software per il disegno 2D, 3D e la modellazione virtuale.

Obiettivi del corso

Il Game Design è il vero e proprio cuore del videogioco, l’atto più creativo, innovativo e complesso alla base del suo sviluppo. La figura del game designer, pertanto, è forse la più poetica e completa, in quanto richiede conoscenze tecnico-artistiche, una propensione al pensiero critico e analitico, doti di team working, creatività e team building, che lo rendono in grado di interfacciarsi in maniera efficace con il project manager, il narrative designer, il level designer, i team di grafica e di programmazione. Il game designer è la mente dietro l’idea è colui che da vita alle proprie idee ed ha il compito di assicurarsi di creare una connessione a livello emozionale e psicologico con i giocatori. Nel nostro corso di Game Design avrai l’opportunità di affinare le tue doti comunicative grazie alla realizzazione di numerosi progetti, nei quali potrai vivere in prima persona tutti i passaggi dell’intero processo di sviluppo di un gioco e le complesse dinamiche intrinseche alla figura del Game Designer, con l’obiettivo di formare un professionista in grado di lavorare in qualsiasi team di produzione reale.

Sbocchi lavorativi

Il percorso formativo fornisce delle forti basi teoriche, con lezioni su Game Theory, Gamification, Filosofia Contemporanea. Le lezioni pratiche si concentrano invece sullo studio approfondito di Game Engine, 3D e 2D, programmazione di spazi reali e virtuali, tecnologie Mocap AR e VR. Il corso prepara figure professionali come quella di Game Designer, Interaction Designer, Pre-Visualization Artist ed Exhibition Curator.

Scarica il piano di studi

Basta un click per saperne di più

Gallery

I Docenti del Corso

Non Abbiamo trovato alcun docente.

Le Nostre Sedi

Tutte le sedi dell'accademia.

Contattaci

Invalid Email

Contatti

Ufficio Didattica
Dal Lun. al Giov. (ore 10-12)
Chiamate WhatsApp
(+39) 366 650 1601
Ufficio Ragioneria e Personale
Gio. e Ven. (ore 10-12)
Tramite Centralino
(+39) 0961 773679
Direzione Ufficio Ragioneria
Dal Lun. al Ven. (ore 10-12)
Per chiamate istituzionali
(+39) 327 3688813

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Via Tripoli,  46/48
88100 – Catanzaro

II marchio dell’Accademia puo’ essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto dell’Accademia.

Torna su