L’Accademia di Belle Arti sostiene la call Onda Creativa
Leggi tuttoLeggiamo con sorpresa una notizia apparsa sulla stampa locale che fornisce alcune informazioni sulla sede dell’ex Educandato dell’Accademia. La nota chiude con l’indicazione secondo la quale: “Si è stabilito che l’avvio dell’anno accademico sarà fissato entro e non oltre il 10 novembre”.
Per quanto sia sempre graditissimo l’apporto e il sostegno della stampa, ci sentiamo di dover smentire con forza tale informazione, che non è stata fornita ufficialmente dalla Direzione o dal suo staff.
L’anno accademico inizierà come previsto dal Manifesto degli Studi in data 1 novembre; le lezioni avranno avvio il 4 novembre e continueranno secondo regolare calendario, che a breve sarà pubblicato sul sito dell’Istituzione.
Al momento la Direzione ha disposto la chiusura della sede dell’ex Educandato, sino a quando non saranno ultimati tutti i passaggi utili all’acquisizione della piena agibilità, lavorando in stretta collaborazione con gli Uffici Comunali.
Informiamo che a breve sarà resa nota la data di una conferenza stampa per fornire tutti i chiarimenti necessari, in relazione alle notizie trapelate in questi giorni, che non sono conformi alle indicazioni della Direzione.