Virgilio Piccari nominato Presidente del Museo civico di Taverna

Home » Virgilio Piccari nominato Presidente del Museo civico di Taverna

L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro ha il piacere di comunicare a tutti coloro che seguono il nostro sito ed in particolare agli studenti, al corpo docente e al personale tecnico amministrativo che il Direttore prof. arch. Virgilio Piccari è stato nominato Presidente del Museo civico di Taverna, circostanza che da ulteriore lustro e pregio alla sua figura, ennesimo riconoscimento della sua professionalità.

Nella seduta del 16 febbraio 2021 il Consiglio Comunale della città di Taverna presieduto dal Sindaco Sebastiano Tarantino ha provveduto al rinnovo degli organi istituzionali del Museo Civico. A guidare il CDA del museo sarà Virgilio Piccari, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, ciò al fine di creare una proficua sinergia tra le due istituzioni calabresi e implementare maggiormente i progetti aventi come obiettivo la cultura mediterranea e l’arte contemporanea. Saranno consiglieri dell’organo amministrativo: Giuseppe Pascuzzi (Consigliere di maggioranza); Eugenio Canino (Consigliere di minoranza); Antonella Amelio; Sebastiano Angotti; Salvatore Conte; Walter D’Aquino; Maria Frustaci; Elisabetta Lombardo; Maria Madia e Carmine Sanzi.
Con l’intento di consolidare la valenza istituzionale del museo e la sua apertura extraterritoriale, sono stati altresì nominati quali membri del Comitato Scientifico: Giovanna Capitelli dell’Università Roma Tre; Giuseppe Porzio dell’Università degli Studi L’Orientale di Napoli e Keith Sciberras dell’Università di Malta. Anche in questo caso, oltre ai predetti rappresentanti dei prestigiosi atenei, collaboreranno fattivamente alla programmazione scientifica dell’organo presieduto dal direttore Giuseppe Valentino, il Dott. Bruno Bevacqua e il Sac. Don Salvatore Scalise. L’attività generale dell’Istituto sarà coadiuvata da Clementina Amelio, Assessore alla Cultura del Comune di Taverna.

Le Nostre Sedi

Tutte le sedi dell'accademia.

Contattaci

Invalid Email

Contatti

Ufficio Didattica
Dal Lun. al Giov. (ore 10-12)
Chiamate WhatsApp
(+39) 366 650 1601
Ufficio Ragioneria e Personale
Gio. e Ven. (ore 10-12)
Tramite Centralino
(+39) 0961 773679
Direzione Ufficio Ragioneria
Dal Lun. al Ven. (ore 10-12)
Per chiamate istituzionali
(+39) 327 3688813

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Via Tripoli,  46/48
88100 – Catanzaro

II marchio dell’Accademia puo’ essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto dell’Accademia.

Torna su