Cilento Iole

Home » Docenti » Cilento Iole

Corsi

Materiale messo a disposizione dal docente

Orario del Docente

Cilento Iole

(Napoli 1975) insegna presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e Lalineascritta di Napoli, ha svolto docenze per corsi di alta formazione artistica nei progetti europei realizzati dai Teatri Stabili di Ancona e Lecce. Si è dedicata alla scenografia e all’arte contemporanea formandosi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e la Facoltà di Arti Plastiche Paris VIII di Saint-Denis, Parigi.

Come scenografa progettista ha collaborato con numerose compagnie teatrali tra cui Teatro della Tosse, Teatro di Dioniso, Cantieri Teatrali Koreja, Giallomare Minimal Teatro, Teatro Potlach, Napoli Teatro Festival e Festival delle Colline Torinesi.

Come scenografa realizzatrice ha collaborato con i laboratori degli enti lirici Fondazione Teatro Regio di Torino e Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari.

Come artista ha svolto committenze pubbliche (Tramteatro, settore trasporti comune di Torino), performance, mostre collettive e personali (ISI Art Gallery e Fiorillo Arte – Napoli, Front of house factory – Bologna) dedicandosi prevalentemente a temi di matrice letteraria.

La sua ricerca artistica mira all’unione delle competenze tecniche e progettuali maturate dal l’esperienza teatrale col percorso espressivo individuale, integrando linguaggi pittorici, plastici, audiovisivi e illuminotecnici.

Orario del Docente

Materiale messo a disposizione dal docente

Corsi

Materie

  • VIDEOSCULTURA
  • FONDAMENTI DI DISEGNO INFORMATICO 
  • ILLUMINOTECNICA
  • SCENOTECNICA
  • TECNOLOGIA E MATERIALI APPLICATI ALLA
  • SCENOGRAFIA

Gallery

Le Nostre Sedi

Tutte le sedi dell'accademia.

Contatta la Segreteria...

Invalid Email

Orari di Segreteria

Lunedì
10:30 - 12:00
Martedì
10:30 - 12:00
Mercoledì
15.30 - 16.30
Giovedì
Chiuso
Venerdì
10:30 - 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Via Tommaso Campanella, 182
88100 – Catanzaro

II marchio dell’Accademia puo’ essere utilizzato esclusivamente con il preventivo consenso scritto dell’Accademia.

Torna su