Graphic Design DASL06

Home » Corsi » Graphic Design DASL06

Graphic Design DASL06

Il corso specialistico di Graphic Design è un indirizzo della Scuola di Graphic Design.  La struttura di coordinamento delle attività didattiche, di ricerca e di produzione artistica della Scuola di Graphic Design è il Dipartimento di Progettazione Artistica per l’Impresa.

Codice registrazione on line: DASL06

 

“L’arte o è plagio o è rivoluzione.”

Paul Gauguin

Artboard 3-100

Obbiettivi del Corso

Il corso ha l’obbiettivo di sviluppare una specifica metodologia basata sulla cultura del progetto. Permette di attingere da materie di studio diverse, tante almeno, quante sono le discipline implicate nel processo di comunicazione, sia al fine di consolidare la cultura delle immagini e il loro valore evocativo e simbolico dalla percezione della forma a tutto lambito delle arti visive sia per apprendere e rafforzare le competenze tecniche necessarie ad acquisire una forte capacità di sintesi e di invenzione visiva.

Sbocchi Lavorativi

La professionalità del Graphic Designer riguarda diversi settori, tra i quali: l’immagine coordinata di un’azienda o di un evento, la grafica di libri riviste e cataloghi, il packaging dei prodotti, l’allestimento degli spazi espositivi per mostre, fiere ed esposizioni, la segnaletica, la grafica per il web e la grafica di animazione. Gli ambienti di lavoro nei quali la figura del Graphic Designer è inserita possono essere studi professionali di grafica editoriale o di comunicazione multimediale o exhibit design, sia privati che interni alle aziende come responsabile della comunicazione interna o esterna. Nelle case editrici o nelle redazioni dei periodici come direttore creativo o responsabile dell’impaginazione, nelle agenzie di pubblicità come consulente per interventi legati al marchio e alle sue applicazioni o su progetti specifici relativi a una campagna pubblicitaria.

Scarica il

Piano di studi

Tutto quello che c'è da sapere sul corso. 

Docenti del Corso

Scroll to Top